800 533 J Medical

J Medical e Gli Amici di Matteo

Insieme per il benessere dei bambini | Il comunicato stampa dell’accordo

L’ambulatorio pediatrico Gli Amici di Matteo e il J Medical, uno dei centri medici più all’avanguardia del Paese, hanno siglato una partnership che punta al benessere dei bambini. La struttura che sorge sul lato est dell’Allianz Stadium della Juventus, nata con l’idea di rendere accessibile a tutti il know how sanitario di una delle più importanti società sportive italiane, metterà a disposizione della Onlus di Leinì un’équipe di oltre cento specialisti di primo livello e apparecchiature diagnostiche di ultima generazione.

Gli Amici di Matteo non è un semplice ambulatorio pediatrico, perché nasce da un “progetto d’amore” condiviso. Lo definiscono così i genitori di Matteo che nel 2013 hanno fondato la Onlus, insieme ai terapisti del loro bambino con disabilità.

Una grande famiglia riunita in un unico luogo dove lavorano in squadra le principali figure mediche pediatriche specialistiche, con l’obiettivo di contribuire e promuovere uno sviluppo sereno e armonioso dei bambini in situazioni di difficoltà o disabilità e sostenere le loro famiglie. Medici, terapisti, educatori e psicologi sono al fianco di ogni bambino e della sua famiglia con lo scopo di educare, condividere e costruire insieme il miglior percorso di crescita possibile, in tutti gli ambienti in cui vive (famiglia, scuola, territorio…).

L’accordo con il J Medical prevede che presso il centro di Leinì, gestito da Gli Amici di Matteo, un’equipe pediatrica si occupi della riabilitazione logopedica e neuropsicomotoria per vari tipi di problematiche (disturbi/ritardi di linguaggio, disturbi relazionali, disprassie, disturbi di apprendimento), accanto a collaborazioni con le scuole e visite mediche specialistiche foniatriche e neuropsichiatriche infantili.

Tutti gli altri servizi specialistici verranno effettuati presso il J Medical, una struttura moderna di oltre 3.500 mq. Il centro, accanto all’eccellenza dello staff medico e delle apparecchiature tecnologiche, dispone di un’area di riabilitazione all’avanguardia concepita sugli standard per gli atleti professionisti, ambulatori polispecialistici e due sale operatorie per interventi di chirurgia ambulatoriale complessa.

Grazie alla partnership con Gli Amici di Matteo, bambini e genitori potranno usufruire di tutti i servizi del J Medical a tariffe convenzionate.

Clicca qui per visitare il sito internet Gli Amici di Matteo!

Utilizziamo cookie per favorire l\'utilizzo del sito e ottimizzarne l\'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l\'utente accetta l\'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni | Ok