1024 683 J Medical

IL GINOCCHIO A 360°: NON SOLO CROCIATO

Il 12-13 ottobre il J Medical promuove all’Allianz Stadium un corso per medici dello sport, ortopedici e fisiatri

Due giornate dedicate al tema della ricostruzione del legamento crociato anteriore da un punto di vista diverso e a tutto tondo.

È il corso “Everything you need to know about knee ligament reconstruction that is not a simple anterior cruciate ligament” (Tutto quello che c’è da sapere sulle ricostruzioni legamento del ginocchio che non riguarda la semplice ricostruzione del legamento crociato anteriore) presieduto dal chirurgo Roberto Rossi in collaborazione con il J Medical. L’evento di formazione si terrà il 12 e 13 ottobre all’Allianz Stadium.

Nella prima giornata si parlerà di instabilità rotazionale e ricostruzioni del compartimento esterno, dalla diagnosi alle diverse tecniche chirurgiche.

La seconda giornata è divisa in due parti. Nella prima si completerà il discorso circa le instabilità legamentose parlando di ricostruzioni del compartimento mediale, si affronterà il problema delle lesioni del Legamento Crociato Posteriore, dalla diagnosi al timing del trattamento e le diverse tecniche chirurgiche. Nella seconda parte della giornata si parlerà di Ricostruzione del LCA nel paziente pediatrico, con una carrellata delle diverse tecniche chirurgiche. Sarà anche affrontato il problema dei fallimenti delle ricostruzioni del LCA e l’aspetto riabilitativo.

Trovi maggiori informazioni, il programma completo e le istruzioni per iscriverti scaricando il file qui.

 

Utilizziamo cookie per favorire l\'utilizzo del sito e ottimizzarne l\'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l\'utente accetta l\'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni | Ok